Viaggio in Argentina

Viaggiare in Argentina è una esperienza unica e indimenticabile; se decidi di visitare il sud America, potresti iniziare proprio dall'Argentina per scoprire le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche. L'Argentina si può descrivere in due semplici parole: passione ed esuberanza. La passione della gente e l'esuberanza della sua natura.L'Argentina è indubbiamente la Nazione Sudamericana con maggior influenza Europea; lo puoi vedere dappertutto: dalla lingua all'architettura, dal cibo alla moda, dalla cultura all'arte.

Non c'è da stupirsi dunque se Buenos Aires, la Capitale Argentina, viene chiamata la "Parigi del Sud America". I luoghi di interesse che puoi trovare in Argentina sono molteplici, si potrebbe dire quasi senza fine; l'Argentina è infatti il secondo Paese per estensione del Sud America. Andiamo ora a scoprire le otto bellezze che l'Unesco ha definito Patrimonio Mondiale dell'Umanità; se ami la natura queste destinazioni sono assolutamente da non perdere durante la tua permanenza in Argentina:


Il Parco Nazionale Dei Ghiacciai
Peninsula Valdez
Blocco Gesuita e Estancias de Cordoba
Quebrada de Humahuaca
Missione Gesuita de Guaranis
Parco Nazionale di Iguazu
Ischigualasto / Parco Nazionale di Talampaya

Per iniziare a scoprire l'Argentina è consigliabile un tour di Buenos Aires, molto probabilmente il tuo punto di arrivo se giungi con un volo aereo; se le tue vacanze cadono in estate (Dicembre - Marzo), l'ideale è esplorare la costa Atlantica e in particolar modo Mar del Plata conosciuto anche con il nome di "Perla dell'Atlantico"; in aggiunta puoi visitare la regione del vino di Mendoza.
Da non perdere assolutamente Cordoba, Corrientes, Entre Rios e le province delle Missioni nella regione Mesopotamia; di particolare interesse la visita alle cascate Iguazu, al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay.

Per le vacanze invernali (Giugno - Agosto), puoi scegliere l'area dei Grandi Laghi, la stazione sciistica di Bariloche all'interno del Parco Nazionale Nahuel Huapy, San Martin de los Andes nella mitica Patagonia che offre infinite opportunità per gli appassionati della pesca. Scendendo verso sud si raggiunge lo Stretto di Magellano e Ushuaia nella magica Terra del Fuoco; è l'estremità meridionale del Continente Americano e punto di partenza per raggiungere l'Antartica ed i fiordi.

Con tutti questi incredibili luoghi naturali in agenda, non ti sarà facile visitare tutto in una sola visita; non sono molti coloro che hanno le risorse necessarie per viaggiare così a lungo o che hanno la possibilità di prendersi un anno di vacanza lasciando il proprio lavoro. Comunque, puoi sempre programmare un secondo o terzo viaggio aiutato da un convenientissimo cambio di valuta che ti permette di godere una stupenda vacanza a prezzi contenuti. Certo, un viaggio in Argentina non è soltanto stupendo ma anche estremamente economico.



Prenota ora il tuo hotel in Argentina a prezzi imbattibili
Argentina