Cascate di Iguazu : Spettacolo della Natura

Le cascate di Iguazu (Iguassu) sono localizzate nel Parco Nazionale di Iguazu, il quale si estende al nord della provincia di Misiones (Argentina) e al sud-ovest dello stato di Parana (Brasile), vicino al punto dove convergono Argentina, Brasile e Paraguay. La parola "Iguazu" significa "grandi acque" nella lingua Guarani; secondo la leggenda, le cascate furono create in un'esplosione di rabbia del dio del fiume Iguazu, il quale viveva nelle più violente ed impressive cascate: Garganta del Diablo (Gola del Diavolo).


Esistono 275 cascate che coprono un'ampiezza di quasi tre chilometri sul fiume Iguazu; questa incredibile vista viene ulteriormente rafforzata dalla lussurregiante foresta ricca di palme, bamboo, felci, orchidee selvatiche e begonie. All'incirca 450 specie di uccelli completano questa stupenda area tra cui macaws, pappagalli e tucani con i loro meravigliosi piumaggi multicolori.

La bellezza delle cascate di Iguazu trova iguali solamente nelle cascate di Victoria in Africa e nelle stupende cascate di Angel in Venezuela; questo portò Eleanor Roosevelt a dire ..."povere Niagara". Iguazu è attualmente tra le finaliste per l'elezione delle nuove sette meraviglie del mondo.

Hai a disposizione differenti opzioni per esplorare le cascate di Iguazu:

- Circuito Superiore: una accessibile camminata di 30 minuti all'interno della giungla con molti punti di osservazione lungo il tragitto.
- Circuito Inferiore: un pò più difficoltoso per via dei gradini ma molto piacevole se preso con calma e relax.
- Grande Avventura: un battello ti porta direttamente al di sotto della Garganta del Diablo; spettacolare, impressionante, al punto di essere intimidito dalla grandezza di queste cascate.

Prova ad esplorare le cascate da entrambi i lati: il lato Argentino (Parco Nazionale Iguazu) permette una vista più ravvicinata, mentre il lato Brasiliano (Foz de Iguazu) ha la vista panoramica più spettacolare.

Il miglior periodo per visitare Iguazu: La stagione delle pioggie (Dicembre - Febbraio), quando il flusso delle acque è notevole e può raggiungere 12.750 metri cubici al secondo. Comunque, in questo periodo puoi trovare freddo, giorni cupi e passarelle coperte dall'acqua; se preferisci un tempo secco è quindi consigliabile scegliere la stagione secca (Aprile - Luglio).

Come arrivare:

Avete a disposizione molti voli Nazionali ed Internazionali per raggiungere Puerto Iguazu (Argentina), Ciudad del Este (Paraguay) e Foz do Iguazu (Brasile). Da buenos Aires si può optare per le Aerolineas Argentinas o Southern Winds Airlines.

Prenota ora il tuo Hotel a Puerto Iguazu a prezzi imbattibili