Viaggio a Singapore


Visto che ci sei, fai un salto a Singapore!...
..è la seconda città a più alta densità del mondo, a sud della penisola malese.
A Singapore ci sono tantissime cose da fare e da vedere...in questo proverò a consigliartene qualcuna, sia a te che ai tuoi followers.
Lo zoo è sicuramente da mettere in cima alla lista: sito nella foresta pluviale, offre l'opportunità di vivere le meraviglie della natura e in cui gli animali vagano liberamente essendo basato sull' open concept, è possibile, inoltre, visitarlo durante le ore notturne (prima esperienza al mondo), per assistere ad uno scenario ancora più suggestivo, il Night Safari. Sono oltre 2500 gli esemplari di 316 specie di animali, fra rettili, uccelli e mammiferi.
Le attività organizzate dallo staff sono moltissime per adulti e bambini. Nel sito internet, davvero ben fatto, trovi tutte le informazioni che desideri. Ancora, ai "pollici verdi" e agli amanti della natura e della flora, consiglio di andare a visitare il National Orchid Garden, all'interno del Giardino Botanico di Singapore di cui la migliore descrizione è fornita dall'immagine sotto:

Singapore primeggia fra le città di tutto il mondo grazie ad alcuni edifici e strutture architettoniche: la Singapore Flyer, la ruota panoramica più alta del mondo, ben 165 metri. A 150 metri, invece, ci si può fare un tuffo nella piscina più alta del mondo!..Infinity pool è la maggiore attrazione dello Sky Park, una struttura, a forma di nave, sorretta da tre torri, il resort Marina Bay.  E' sicuramente uno degli edifici più imponenti e all'avanguardia, in campo architettonico del Pianeta. E' un Casinò, il terzo più grande per estensione, in cui si trova di tutto: sette ristoranti e un centro convegni, centri benessere e un centro commerciale, una pista di pattinaggio e due padiglioni di cristallo galleggianti, due teatri e un museo di arte e scienza, ovviamente un albergo, dove, se volete, potete prenotare il vostro soggiorno all'insegna del relax, del lusso e magari del gioco d'azzardo attraverso questo link.

Mete turistiche sono China town e little India, in cui ci sono le coloratissime shop house e il tempio Indù di Sri Veeramakaliamman, dedicato alla dea Kali capace di scacciare il male e proteggere i primi immigrati indiani nella zona. Il tempio Sri Mariamman, dea curatrice, si trova a China town ed è il tempio indù più antico della città; sempre qui trovi il tempio della reliqua del sacro dente di Buddha. Il giorno più indicato per visitarle è la domenica, per osservare i tanti fedeli che indossano i vestiti più belli e colorati per pregare.
Vale la pena raggiungere Sentosa in cabinovia e godere delle attrazioni dell'isola: un'ampia scelta per persone di tutte le età, dallo Skyline Luge Sentosa al Butterfly Park and Insect Kingdom, dal Tiger Sky Tower al Singapore Cable Car. Il sito internet è anche in questo caso ben fatto per organizzare il proprio tour.

Anche le spiagge di quest'isola sono tante ed uniche e meritano di essere inserite nella lista delle cose da vedere.
Il paradiso dello shopping si trova ad Orchard Road, lungo più di un chilometro, viene considerato il cuore della vendita al dettaglio e del divertimento. I centri commerciali sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. La vita notturna, invece, si sposta a Clarke Quay, situato vicino alla foce del fiume Singapore è fra i luoghi di maggior tendenza della città sia tra i turisti che per la gente del posto; si distingue per la grande varietà culinaria e per i divertimenti creativi e vivaci come il reverse bungee.
Un ultimo consiglio che voglio suggerire è di seguire una lezione di cucina locale al Food Playground nel cuore del quartiere storico di Singapore: un'esperienza tutta da provare!!