Viaggio in Brasile

Un viaggio in Brasile, terra di una delle più uniche e diverse culture del pianeta, ti offre una esperienza indimenticabile; se hai intenzione di viaggiare in sud America, non devi assolutamente perderti una sosta nel paradiso Brasiliano. I Brasiliani ti offrono grande accoglienza e sono tremendamente simpatici; essi sono indubbiamente una delle genti più ospitabili del mondo e sicuramente sanno come divertirsi; samba, bossa nova, cachaca e fejoada sembrano essere ingredienti giornalieri nella vita comune dei Brasiliani.


Festa e divertimento sono al centro della cultura Brasiliana, per cui hai la garanzia di godere completamente della tua esperienza di viaggio in Brasile. E parlando di feste, non hai mai sentito parlare del più famoso carnevale del mondo che viene celebrato ogni anno a Rio de Janeiro? Semplicemente fantastico!!


Entrare nella giungla Amazzonica è senza dubbio una esperienza unica e indimenticabile; Manaus, nel cuore della foresta Amazzonica, si può raggiungere dopo un viaggio ricco di fascino circondato da una natura incantevole. Navigare il Rio delle Amazzoni vale da sè un viaggio in Brasile. E che dire delle immense coste Brasiliane ricche di spiaggie di sabbia bianca, scogliere coralline, lagune, palme da cocco, mangrovie, etc; il posto ideale per gli amanti del sole, dove divertimento e ozio sono una parte integrante del paesaggio.


Seguendo la costa incontriamo Fortaleza, Recife, l'isola di Fernando de Noronha, Joao Pessoa e Maceiò, prima di giungere alla principale destinazione turistica: Salvador de Bahia. Una mescolanza unica di cultura Indigena, Africana ed Europea. Famosa per la Capoeira, Salvador de Bahia è anche il luogo di nascita di famosi musicisti e compositori come Joao Gilberto, Caetano Velloso, Gilberto Gil, Gal Costa, Maria Bethania e dello scrittore Jorge Amado.


Brasilia, la capitale, è una città moderna e ricca di interessi; vi rimando a leggere l'articolo che tratta in modo approfondito l'argomento. Proseguendo verso sud, raggiungiamo Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais, e quindi Ouro Preto, una storica città mineraria costruita nel 17th secolo ed ora Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Ouro Preto ospita inoltre il più vecchio teatro dell'intero Sud America.


Proseguendo troviamo San Paolo, la città più grande del Brasile e una delle più popolate del mondo. Arrivando nel sud del Brasile troviamo Porto Alegre, terra di gauchos e churrasco e capitale dello stato di Rio Grande do Sul. Florianopolis o Floripa come viene spesso chiamata, è un paradiso assolutamente da non perdere; con le sue 42 spiaggie, eccellenti ristoranti ed una vibrante vita notturna, potresti decidere di rimanere per sempre.


Prenota ora il tuo hotel in Brasile a prezzi imbattibili 
Brasile